Legacy

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DEL SUO CONTENUTO.

Consorzio Innovazione Frutta fornisce attraverso questo sito internet un servizio di informazione e comunicazione. L'accesso e la navigazione nel sito costituiscono accettazione incondizionata dei termini e delle condizioni qui riportate, nonché tutte le leggi o regolamenti applicabili al presente sito, devono considerarsi applicabili a tutti gli utenti dello stesso.

TERMINI E CONDIZIONI.

Tutto il contenuto e le immagini di questo sito devono ritenersi protetti da diritto d'autore e l'utilizzo è permesso soltanto in conformità con i presenti termini e condizioni o previa autorizzazione scritta da parte del Consorzio Innovazione Frutta. E' permesso scaricare materiale contenuto in questo sito a scopo esclusivamente personale ed a fini non commerciali, purché vengano conservate le informazioni relative alla proprietà intellettuale del materiale scaricato. Non è invece permesso distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, pubblicare sul web o utilizzare in qualsiasi modo il contenuto del presente sito per fini pubblici o commerciali senza l'autorizzazione scritta da parte del Consorzio Innovazione Frutta.

Il Consorzio Innovazione Frutta utilizza l'ordinaria diligenza per includere in questo sito soltanto informazioni accurate ed aggiornate. In ogni caso, Consorzio Innovazione Frutta non fornisce alcuna garanzia in merito all'accuratezza ed attualità del materiale contenuto in questo sito ne si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali errori od omissioni ad esso relative. L’utente che intenda procedere con l’acquisto dei prodotti evidenziati deve accertarsi della natura dei prodotti e della concreata idoneità all’uso che ne intenda effettuare.

I marchi, loghi, nomi commerciali ("Marchi") visibili su questo sito sono marchi registrati da parte delle rispettive società a cui appartengono. Il contenuto di questo sito non potrà valere come autorizzazione o licenza, espressa o implicita, all'utilizzo di questi Marchi, a nessun titolo. L'utilizzo di tali Marchi senza il consenso della società a cui appartengono è espressamente proibito.

Consorzio Innovazione Frutta non si assume responsabilità in relazione al contenuto di altri siti a cui sia eventualmente possibile accedere dal proprio sito attraverso links. Il collegamento contenuto in altri siti o pagine di altri siti viene pertanto effettuato sotto la responsabilità dell'utente e proprietario degli stessi, senza alcuna autorizzazione da parte del Consorzio Innovazione Frutta.

Consorzio Innovazione Frutta si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni. L'utente sarà comunque obbligato all'osservanza dei termini e delle condizioni pubblicate al momento dell'accesso al sito.

×

Privacy

Consorzio Innovazione Frutta, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza lo Studio non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, editing foto, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

Fotografie

LUCA LOVATTI

E-mail: lovatti@cif.tn.it

×

Chi Siamo

C.I.F. Consorzio Innovazione Frutta Società Consortile a r.l.

Il Consorzio

Il Consorzio Innovazione Frutta (CIF), Società Consortile a Responsabilità Limitata, è stato costituito il 22 Luglio 2008. La Società ha per oggetto l'attività diretta alla diffusione e valorizzazione economica della conoscenza prodotta o acquisita nel campo della selezione di varietà di piante di interesse agricolo.”

Il Presidente del Consorzio è Alberto Giovannini, presidente nominato da APOT e già presidente della Coop. 5 Comuni di Mezzolombardo. Attualmente la struttura operativa del CIF è composta da quattro risorse: il direttore (Luca Lovatti), un tecnico frutticolo melo (Matteo Emer), due addetti alla ricerca, di cui uno per i piccoli frutti (Paula Poncetta) ed un’altra per la ricerca di marcatori molecolari nel melo (Lara Poles).

Soci del Consorzio sono: l’Associazione Produttori Ortofrutticoli del Trentino (APOT – www.apot.it) e la Fondazione Edmund Mach (FEM) www.iasma.it.

APOT è una AOP riconosciuta ed i soci sono quattro consorzi: Consorzio Valli Trentine, La Trentina (www.latrentina.it) , Melinda (www.melinda.it) e S.Orsola (www.santorsola.it) . In ambito APOT i soci che hanno interesse nello sviluppo dei materiali e nelle innovazioni relative alla specie melo sono Consorzio Valli Trentine, La Trentina e Melinda, mentre nell’ambito del ciliegio, fragola e piccoli frutti il consorzio S. Orsola e il Consorzio Melinda. Inoltre, nell’ambito del melo, APOT rappresenta il 92% della produzione della Provincia di Trento con brand riconosciuti nei mercati. Per mezzo dei Consorzi sono rappresentati in APOT circa 10.000 produttori, 10.000 ettari coltivati a frutteto e 450.000 tonnellate di prodotto.

Il C.I.F. sviluppa e promuove nuove varietà di frutti per conto della propria base sociale: APOT (67,74%) e FEM (32,26%).


Base Sociale Consorzio CIF Trentino

Anno Costituzione 2008

Modifiche Societarie 2015

Inizio Attività 2011