Legacy

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E DEL SUO CONTENUTO.

Consorzio Innovazione Frutta fornisce attraverso questo sito internet un servizio di informazione e comunicazione. L'accesso e la navigazione nel sito costituiscono accettazione incondizionata dei termini e delle condizioni qui riportate, nonché tutte le leggi o regolamenti applicabili al presente sito, devono considerarsi applicabili a tutti gli utenti dello stesso.

TERMINI E CONDIZIONI.

Tutto il contenuto e le immagini di questo sito devono ritenersi protetti da diritto d'autore e l'utilizzo è permesso soltanto in conformità con i presenti termini e condizioni o previa autorizzazione scritta da parte del Consorzio Innovazione Frutta. E' permesso scaricare materiale contenuto in questo sito a scopo esclusivamente personale ed a fini non commerciali, purché vengano conservate le informazioni relative alla proprietà intellettuale del materiale scaricato. Non è invece permesso distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, pubblicare sul web o utilizzare in qualsiasi modo il contenuto del presente sito per fini pubblici o commerciali senza l'autorizzazione scritta da parte del Consorzio Innovazione Frutta.

Il Consorzio Innovazione Frutta utilizza l'ordinaria diligenza per includere in questo sito soltanto informazioni accurate ed aggiornate. In ogni caso, Consorzio Innovazione Frutta non fornisce alcuna garanzia in merito all'accuratezza ed attualità del materiale contenuto in questo sito ne si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali errori od omissioni ad esso relative. L’utente che intenda procedere con l’acquisto dei prodotti evidenziati deve accertarsi della natura dei prodotti e della concreata idoneità all’uso che ne intenda effettuare.

I marchi, loghi, nomi commerciali ("Marchi") visibili su questo sito sono marchi registrati da parte delle rispettive società a cui appartengono. Il contenuto di questo sito non potrà valere come autorizzazione o licenza, espressa o implicita, all'utilizzo di questi Marchi, a nessun titolo. L'utilizzo di tali Marchi senza il consenso della società a cui appartengono è espressamente proibito.

Consorzio Innovazione Frutta non si assume responsabilità in relazione al contenuto di altri siti a cui sia eventualmente possibile accedere dal proprio sito attraverso links. Il collegamento contenuto in altri siti o pagine di altri siti viene pertanto effettuato sotto la responsabilità dell'utente e proprietario degli stessi, senza alcuna autorizzazione da parte del Consorzio Innovazione Frutta.

Consorzio Innovazione Frutta si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni. L'utente sarà comunque obbligato all'osservanza dei termini e delle condizioni pubblicate al momento dell'accesso al sito.

×

Privacy

Consorzio Innovazione Frutta, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza lo Studio non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, editing foto, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

Fotografie

LUCA LOVATTI

E-mail: lovatti@cif.tn.it

×

Progetto Melo

C.I.F. Consorzio Innovazione Frutta Società Consortile a r.l.

La Ricerca e lo Sviluppo del Melo

Il CIF sviluppa e promuove nuove varietà di melo che sono costituite da diversi programmi di miglioramento genetico. Il progetto principale in cui il CIF è impegnato nella ricerca e sviluppo è il programma di miglioramento genetico della Fondazione Edmund Mach di S. Michele all’Adige.

Nell’ambito di questo progetto il CIF ha due compiti principali: indirizzare gli obiettivi del programma di incroci e validare le nuove selezioni prodotte principalmente nel territorio della Provincia di Trento, presso le aziende agricole associate alle Organizzazioni dei Produttori. Alla fine del processo di valutazione delle nuove selezioni il CIF provvede alla loro protezione e alla definizione di un processo di valorizzazione commerciale.

Il CIF collabora e valuta anche nuove selezioni e varietà che vengono proposte da tutti i programmi di breeding del melo a livello mondiale.


Cif Trentino Miglioramento Genetico Melo
RICERCA
Il Trentino Alto Adige, con oltre il 60% della produzione nazionale, rappresenta la zona climatica italiana più importante e vocata per la produzione delle mele.
Il settore della frutticoltura è in una condizione di rinnovamento varietale. Alle varietà consolidate si affiancano nuove varietà che ...
Cif Trentino Validazione Innovazione Varietali
VALIDAZIONE
Il CIF è impegnato direttamente con le proprie strutture e personale nella valutazione delle più recenti innovazioni varietali che vengono proposte a livello mondiale.
Le aziende agricole pilota , associate alle principali cooperative della nostra base sociale, sono attualmente distribuite sul territorio secondo ...
Cif Trentino Brevetti e Breeding
BREVETTI
Il C.I.F. fornisce un servizio di difesa della proprietà intellettuale in frutticoltura attraverso la collaborazione con il nostro ufficio legale a Milano.
Inoltre, provvede a difendere opportunamente i diritti e le aspettative dei costitutori durante il periodo di valutazione e ...
Cif Trentino Nuova Varietà Mela FEM1
FEM 1
E’ una nuova varietà di melo ad epoca di maturazione molto tardiva (epoca Cripps Pink).
Deriva da un incrocio controllato ed è stata selezionata da Magnago P. e FEM allo scopo di migliorare la qualità dei frutti.
I frutti sono regolari, uniformi, di un bel colore rosa-rosso e buccia liscia.
Cif Trentino Nuova Varietà Mela FEM8
FEM 8
E’ una nuova varietà di melo ad epoca di maturazione medio precoce (+7 giorni Gala).
Deriva da un incrocio controllato ed è stata selezionata da Magnago P. e FEM.
La pianta è facile da coltivare, costantemente produttiva.
I frutti hanno una bella forma tronco-conica molto regolare, di colore rosso brillante, con leggere striature.